venerdì 3 luglio 2009

Io speriamo che..esca.

28/12/08

Tratto da:
http://www.corriere.it/politica/08_dicembre_27/berlusconi_presidenzialismo_59fcdbfe-d42a-11dd-8f30-00144f02aabc.shtml

(...)Berlusconi ha poi affrontato altri temi in serata, durante un incontro con la stampa a Palazzo Grazioli. Tra questi quello delle intercettazioni: «Le sfumature all'interno della maggioranza stanno scomparendo perché lo stesso Maroni, dopo che ho parlato con Bossi, mi ha detto che è giusto escludere le intercettazioni nel caso di reati contro la pubblica amministrazione». «Se ne esce una mia - ha poi aggiunto il Cavaliere - cambio paese. Se venissero intercettate mie telefonate di un certo tipo, me ne vado in un altro Paese. Io continuo a parlare normalmente al telefono, perché se venissero intercettate mie telefonate di un certo tipo, me ne vado in un altro Paese. Non accetterei di vivere in un Paese in cui non è rispettata la privacy, che è il primo diritto». La riforma dell'uso delle intercettazioni, unitamente alla necessità di combattere «l'imbrattamento dei muri e la separazione dei ruoli fra magistrati giudicanti e avvocati dell'accusa, sono i tre argomenti - ha detto - su cui raccolgo un consenso plebiscitario». Anche per questo, ha proseguito «non vedo perchè anche la sinistra non debba essere d'accordo con noi».(...)

Se non conoscessimo Ilvio, potremmo anche crederci.
Ma non ci lascerà purtroppo resterà ancora con noi.
Certo si potrebbe maliziosamente pensare che la lady non avrà fatto salti di gioia nel leggere che il consorte fa telefonate di un certo tipo ma....anche lei lo conosce bene.
Mi mancava quella ...sull'imbrattamento dei muri, la vera piaga della nostra nazione
Mi chiedo invece cosa abbia pensato l'ovitalico popolo nel leggere la frase in grassetto...perchè un paese dove per legge si escludono le intercettazioni per reati contro la PA non è un paese serio anzi potremmo tranquillamente scrivere che si tratta di un paese ...malato.
Ma anche questa non è una novità.


T.

PS Buonanotte,Italia.

Nessun commento:

Posta un commento