giovedì 30 luglio 2009

Santi,tombe e ammiccamenti.

31/07/09

Storie di santi, tombe e ammiccamenti.
Ci sarebbero tutti gli ingredienti per un romanzo estivo da consumare sotto l’ombrellone se il protagonista non fosse ..LUI…Ilvio “ el trombador”, con buona pace per il romanzo ed il suo scontato finale.
Mentre l’avvocato-senatore Ghedini si affannava a confutare le registrazioni de L’Espresso, che vedevano il premier impegnato in “disquisizioni filosofiche” con la D’Addario, negando anche l’esistenza dello stesso settimanale, il mandrillo nazionale ammetteva, ammiccando candidamente, che lui santo non è, nonostante gli otto anni trascorsi nei salesiani.
Sollievo in Vaticano, non dovranno istruire alcun processo di beatificazione, almeno a breve termine.
E le tombe fenicie a Villa Certosa? Le solite balle dei soliti giornalisti.
Al massimo, come sottolineato dal senatore-avvocato Ghedini, si tratta di qualche ossicino, nulla a che vedere con gli “scheletri” degli ultimi 15 anni, gelosamente custoditi dal cavaliere che, probabilmente,non vedranno mai gli onori della cronaca.
Intanto i ribelli del sud hanno attirato l’attenzione del presidente-salesiano, il quale si è impegnato a fare “della questione meridionale una questione nazionale”.
Saranno sbloccati i 4 miliardi di fondi FAS destinati alla trinacria, saranno in molti a festeggiare, speriamo lo facciano anche quei pendolari che oggi di fronte alle telecamere gridavano la loro rabbia per le 4 ore di ritardo accumulate dai treni borbonici che collegano, in sole 4 ore, Catania a Palermo.
Di sicuro lo faranno coloro che siederanno alla tavola imbandita, pronti a gestire i miliardi che stanno per arrivare.
Ci auguriamo solo che il fiume di denaro non si perda tra mille rivoli e, soprattutto, serva a risollevare le sorti dell’isola.
Certo pensare alla vicenda dell’ospedale di Agrigento, sequestrato perché a rischio crollo per l’impiego di cemento depotenziato, non aiuta ad essere ottimisti ma…. sperare non costa nulla, anche in queste calde giornate di agosto.

T.


PS Buonanotte,Italia.


Nessun commento:

Posta un commento