venerdì 3 luglio 2009

Tg violenti,ci pensa.. Sandro.

29/12/08

A voler fare un piccolo bilancio dei problemi che affliggono il nostro paese emersi nelle ultime settimane si rischia di rimanere senza fiato, ma, soprattutto, si corre il rischio concreto di interrogarsi sullo stato della propria salute mentale.
Lasciando stare Di Pietro che è un problema del Pd e solo di riflesso del nostro paese a leggere le dichiarazioni di Ilvio&co si scopre che il problema principale è, e non poteva essere altrimenti, la giustizia.
E’ bello scoprire che si ha qualcosa da condividere con chi ci governa.
Naturalmente quando parlano di riforma della giustizia è chiaro che questi signori hanno a cuore le sorti dell’ovitalico popolo, ma questo si era capito.
Anche se in ritardo credo lo stiano scoprendo anche gli italiani, almeno spero.
E che dire dei graffitari?
Altra piaga che merita attenzione ed una efficace quanto pronta e risoluta azione governativa.
Di fronte ad un simile problema non si può certo tollerare ritardo alcuno.
I ragazzini, figli di papà, che sono soliti andar per muri sono avvertiti.
Oggi però la nazione ha scoperto nello sconcerto generale di avere un altro grosso problema: la violenza cruda eccessiva e deviante (per le giovani menti) che promana da tutti i tg nazionali.
A lanciare l’allarme…..Sandro Bondi, ministro dei beni e delle attività culturali.
Ora, mi rendo conto che è difficile se non impossibile dare torto a Sandro,chi non vorrebbe avere come nonno, zio, mentore, vicino di casa, una persona così a modo?
Tutti immagino.
Personalmente ogni volta che ascolto la sua voce mi intenerisco.
Questo ex comunista, ex assicuratore, convertito sulla via di Arcore (altri tempi quelli in cui la via delle conversioni era Damasco) riesce a toccare le corde più profonde della sensibilità umana.
Non vi nascondo che uno dei più grandi crucci, e lo dico con malcelato pudore, è quello di non avere ancora ascoltato una delle celeberrime poesie dedicate al premier.
Rimedierò.
Intanto però trovo giusto ringraziare Sandro per l’accorato grido d’allarme.
Quello della violenza nei tg nazionali è un problema serio e lui da persona sensibile e a modo non ha esitato un istante a manifestare tutto il suo sgomento.
Grazie Sandro.


T.

PS Buonanotte,Italia.

Nessun commento:

Posta un commento